Sei uno degli sceneggiatori del nuovo film di Dario Argento, Dracula 3D, recentemente presentato al festival di Cannes. Come hai lavorato con Argento e gli altri sceneggiatori sulla sceneggiatura della pellicola? Cosa ci puoi dire di questa esperienza?

Una grandissima, stupenda esperienza! Conosco Dario da molti anni, ma questa è la prima volta che lavoro con lui. Scrivendo la sceneggiatura abbiamo tenuto presente il romanzo di Bram Stoker, pur con l’inserimento di diverse modifiche essenziali sia nei personaggi che nella vicenda stessa. Con Stefano Piani, l’altro sceneggiatore del film, ci siamo trovati subito in sintonia, aspetto questo fondamentale. E’ stato un lavoro che è durato circa un anno, attraverso differenti stesure, fino a trovare quella che Dario Argento ha sentito veramente sua.

Hai partecipato alle riprese del film? Hai qualche episodio da raccontarci?

Sono stato sul set un paio di giorni e ho avuto la fortuna di conoscere e parlare con Rutger Hauer. Non è solo un grande attore, ma una persona carismatica e unica. È stato un onore parlare con lui e discutere alcune sfaccettature del personaggio di Van Helsing, che ha compreso e interpretato perfettamente.

Dracula 3D in DVD

Il maestro del brivido Dario Argento in un 3D per l'horror più celebre di sempre.

redazione, 5/03/2013

Flop per Dracula 3D

L'ultima fatica del nostrano regista Dario Argento, non ha riscosso grande successo ai botteghini.

Alice Fiandri, 27/11/2012

Nuova aggiunta al cast di True Blood

L'attore Rutger Hauer si unisce al cast delle sesta stagione di True Blood.

Alice Fiandri, 11/10/2012