In arrivo un nuovo progetto per Joe Cornish talentuoso regista britannico, in questi giorni nei nostri cinema con il suo horror fatascientifico Attack The Block - invasione aliena.

Gli è stato offerto l'adattamento cinematografico del best seller di Neil Stephenson: Snow Crash. In Italia il romanzo ha raggiunto la sua quinta edizione per mano della Rizzoli. Si tratta di un racconto di fantascienza postcyberpunk, il cui protagonista è Hiro Protagonist, un hacker\samurai che per sbarcare il lunario consegna pizze al soldo della mafia.

Ambientato in un futuro non troppo lontano, dove gli Stati Uniti ormai altro non sono che città-stato con a capo multinazionali. La trama è incentrata sulla scoperta di un nuovo virus informatico, Snow Crash, che è in grado di influire anche sugli esseri umani, friggendogli il cervello.

I diritti per un adattamento dell'opera di Stephenson edita nel '92, sono stati a lungo in mano alla produttrice Kathleen Kennedy (Jurassic Park, AI Intelligenza Artificiale), ma per un motivo o per un altro non si era mai giunti davanti alla macchina da presa. Adesso con la partecipazione anche di una major come la Paramount Pictures, il progetto potrebbe davvero andare in porto.