1994: Alex Shipley segue le esclusive lezioni serali che Richard Aldiss, carismatico professore di letteratura inglese, tiene davanti a una telecamera dalla cella in cui sta scontando la pena per un duplice omicidio. Dodici anni prima, infatti, l’uomo avrebbe barbaramente ucciso a colpi di accetta due sue studentesse, lasciando sui loro corpi senza vita le parole del misterioso scrittore Paul Fallows. Aldiss invita i suoi nuovi allievi a risolvere l’enigma della vera identità di Fallows attraverso un gioco chiamato “La Procedura”. Solo dieci di loro, però, avranno diritto a tale onore e potranno seguire il loro “cattivo maestro” lungo questa china perversa…

2011: Alex Shipley è ormai diventata una docente di Harvard grazie alla notorietà ottenuta per alla sua appartenenza al ristretto gruppo di studenti ammessi alla “Procedura”. La donna è riuscita non solo a scoprire di più su Fallows, ma anche a raccogliere informazioni utili per scagionare Aldiss. Quando però uno dei suoi allievi verrà ritrovato fatto a pezzi e circondato dai libri di Fallows, Alex dovrà ricorrere nuovamente alla “Procedura”, se non vuole che i suoi studenti vengano uccisi uno a uno…

 

HANNO SCRITTO DEL LIBRO

 

"Un’idea geniale realizzata magistralmente. Grazie a una storia esplosiva che unisce la letteratura al mistero sulla vera identità di uno scrittore, Il libro dei morti rappresenta il meglio del thriller, con uno sguardo tagliente (per così dire) su menti illuminate e insieme terribilmente deviate. Dopo averlo letto, non potrete più vedere professori universitari, autori e, ahimè, nemmeno i libri sotto la stessa luce."

Jeffery Deaver

 

"Un thriller ambientato nell’università che racconta splendidamente

il pericolo nascosto dietro il piacere di perdersi tra le pagine di un libro."

The New York Times Book Review

 

"Personaggi a tutto tondo, una vera atmosfera gotica e terrificante, e un finale imprevedibile."

Publishers Weekly

 

"Pieno di colpi di scena e di falsi indizi, il libro di Lavander riesce a mantenere alta la tensione e un’atmosfera cupa dalla prima all’ultima pagina."

Kirkus Reviews

 

"Personaggi ben delineati, intreccio straodinario, ottimo uso dei flash-back, molte piste false: tutti elementi che ci tengono con il fiato sospeso fino alla fine."

Library Journal

 

Will Lavender, nato nel 1977 a Whitley City, vive a Louisville (Kentucky) con la moglie e i figli. Laureato al Bard College, ex professore, nel 2008 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, Obbedienza, tradotto in quattordici Paesi ed entrato nella lista dei bestseller del New York Times. Il libro dei morti è il suo secondo thriller.

Per maggiori informazioni, visitate il suo sito: willlavender.com.

 

Nuova Narrativa Newton 351

PAG 384 ca.

Euro 9,90

isbn: 978-88-541-3768-4