Avevamo dato qualche mese fa l'annuncio dell'uscita per marzo di quest'anno del titolo Aliens: Colonial Marines, ispirato alla nota serie di film fanta-horror. Qualche giorno fa la Sega ha annunciato uno slittamento nell'uscita del gioco.

Colonial Marines sembra proprio avere una storia travagliata: il titolo venne annunciato già nel 2008 mentre negli anni successivi la data di pubblicazione è stata spostata numerose volte. La nuova data di uscita del gioco è (per ora) il 12 febbraio 2013 per PS3, Xbox 360 e PC, mentre non è stata annunciata la data di uscita della versione per la nuova console Wii U.

Non si tratta dell'unica uscita che ha subìto cambiamenti: anche titoli noti e attesi quali Bioshock Infinite, South Park: The Stick of Truth e il nuovo Tomb Raider sono slittati al 2013.

Curiosamente, la 20th Century Fox ha dichiarato che la storia di Colonial Marines, scritta dagli sceneggiatori di Battlestar Galactica David Weddle e Bradley Thompson, sarà considerata canonica facendo addirittura intendere dei collegamenti con il prequel di Alien, Prometheus, di prossima uscita.

Nell'attesa, ci consoliamo guardando l'ultimo trailer: