Variety ha riportato che gli autori Bob Layton e David Michelinie stanno lavorando a Shambler, un adattamento per il grande schermo del loro fumetto.

Pubblicizzato come una commedia action-horror, Shambler è incentrato su uno scienziato che ricrea un siero che rianima i tessuti morti. Lo scienziato viene poi ucciso e rianimato dai soci come una mummia avvolta nel nastro della scena del crimine.

Con un budget di 4 milioni di dollari, il film è stato promosso a Cannes da Anne Marie Gillen, che ha all’attivo la produzione di Pomodori verdi fritti.

Layton e Michelinie hanno firmato molte storie di Iron Man e inventato personaggi quail Rhodey Rhodes e Justin Hammer (interpretati rispettivamente da Don Cheadle e Sam Rockwell in Iron Man 2).

La Gillen produce per Odyssey Pictures Corp. con Maury Rogow e Ralph Boral. John Foster della Odyssey, Layton e Michelinie saranno i produttori esecutivi, mentre della sceneggiatura si occuperanno gli stessi Layton and Michelinie con Steve Barr.

Ecco la trama:

“Il Dr. Samuel Pratt è un plurilaureato ossessionato dalla resurrezione dei morti, ma proprio nel momento in cui sta perfezionando la sua scoperta, una serie di sfortunate circostanze lo mette in conflitto con la criminalità organizzata. I mafiosi lo uccidono e lo tolgono così alla sua insostituibile ricerca, nella speranza di vendere il segreto dell’immortalità al miglior offerente. La fidanzata di Pratt, disperata, e gli oscuri assistenti di laboratorio utilizzano il prototipo della formula per riportarlo in vita. L’umorismo si mischia con l’orrore nel momento in cui Pratt, risorto e mummificato, si mostra avvolto nei nastri della scena del crimine e carico di risentimento nei confronti di coloro i quali hanno distrutto il suo lavoro di una vita. Ma il tempo è contro di lui. Sam dovrà trovare il modo di ripristinare se stesso alla vera vita prima di trasformarsi in una macchina assassina, il massiccio anti-eroe che si nasconde nel ventre ombroso di Los Angeles e che i tabloid hanno soprannominato Shambler.”