Gli Stormlord sono finalmente pornti per comunicare qualche dettaglio sul loro prossimo disco. Nell'ultimo anno hanno volontariamente sospeso l’attività live per concentrarsi sulla scrittura dei brani e per consolidare la sinergia della nuova line-up; ora il processo di songwriting può dirsi concluso mentre la fase di preproduzione e di scrittura dei testi sta giungendo rapidamente alle battute finali.

Il risultato ha soddisfatto pienamente i membri della band, che ritengono i brani composti i migliori della loro carriera: chi ha apprezzato le atmosfere epiche e mediterranee di Mare Nostrum (2008) e l'energia di Supreme Art Of War (1999) non rimarrà deluso.

La band ha cercato di spingere il sound un passo avanti, rielaborando le caratteristiche che lo hanno reso riconoscibile nel corso degli anni, ma sperimentando al contempo nuove sonorità. La definizione giusta, se porprio volessimo dare un'etichetta, sarebbe 'Extreme Epic Metal'.

 

Il nuovo disco si intitolerà Hesperia (“terra del tramonto” o “terra d’Occidente”, il nome con cui gli antichi Greci designavano l’Italia) e sarà un concept album, il primo della loro carriera, ispirato dall’Eneide di Virgilio.

 

L’inizio delle registrazioni è fissato per l’autunno di quest’anno presso gli Outer Sound Studios di Roma (Novembre, Necrodeath, The Foreshadowing, Klimt 1918, etc.), dove ancora una volta si avvarranno della preziosa collaborazione di Giuseppe Orlando, il sound engineer che li segue dai tempi dell’EP The Curse Of Medusa.

Nel frattempo, è possibile tenersi aggiornati sullo stato dei lavori ai seguenti indirizzi:

www.facebook.com/stormlordband

www.twitter.com/stormlordband

www.stormlord.net

In chiusura, un saluto dai ragazzi della band:

"Ci sentiamo presto e, come direbbero i personaggi di Game of Thrones: brace yourself, Storm is coming!"