Giovedì 16 febbraio alle 19, presso la libreria Altroquando di via del Governo vecchio 80-82, Roma, Cut-up edizioni presenta il romanzo di Alda Teodorani Belve. Interverrano l’editore Fabio Nardini e Pier Luca D’antuono con il gruppo musicale “Il corso delle cose” che accompagnerà il reading dell’autrice.

Citazionismo e ironia, orrore e ferocia fanno di  Belve un singolare e riuscitissimo esempio di fantascienza gotica italiana: in un prossimo futuro Roma è una metropoli devastata da guerre per bande, e Cinecittà un piccolo stato governato col terrore, rifugio degli ultimi vampiri. Ma da qualche altra parte, da un pianeta distrutto, arrivano creature aliene, che seminano il terrore in un mondo già sull’orlo dell’abisso. Alda Teodorani, scrittrice e traduttrice, ha pubblicato numerosi racconti, saggi e romanzi per varie  case editrici (Stampa Alternativa, Datanews, Addictions, Einaudi, Mondadori e altre); nel corso degli ultimi vent’anni ha firmato alcune delle più visionarie pagine della letteratura, da Le radici del male a Labbra di sangue, da Organi a Incubi, fino a I sacramenti del male. Insegna scrittura creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Il suo sito è www.aldateodorani.it

“L’aveva vista mentre lo divorava, trasformandosi in un felino, - una specie di belva feroce - dalla pelliccia nerissima con riflessi blu, i lunghi denti a sciabola e quegli occhi rossi, fiammeggianti. Ne aveva osservato ogni movimento mentre lei strappava i tendini, dilaniava le carni, masticava metodicamente con i grossi, potenti molari le ossa. L’aveva guardata lungamente mentre si leccava dopo il pasto, poi si allungava al suolo, con il corpo possente, quasi come un gatto che aspettasse una carezza”.