Il dr. Bill Brockton, noto antropologo forense, viene chiamato a esumare un cadavere per eseguire un esame di paternità sul dna del defunto. Tutto lascia supporre che si tratterà di un caso di routine, ma una scioccante sorpresa attende l’antropologo e i suoi colleghi quando la bara viene aperta: il corpo all’interno è stato orrendamente profanato. A seguito della raccapricciante scoperta, Brockton si trova coinvolto nelle indagini dell’fbi, che gli chiede di utilizzare i cadaveri sui quali compie i suoi studi come esca per smantellare un fiorente mercato nero di resti umani. Come se non bastasse, mentre il dottore si dibatte tra mille scrupoli morali, il suo grande amico Eddie Garcia, medico legale, rimane vittima di un incidente che potrebbe compromettere la sua carriera, costringendolo a sottoporsi all’amputazione di entrambe le mani.Ma mentre segue le tracce del profanatore di tombe per far luce sul macabro commercio clandestino, Brockton si troverà anche a dover affrontare una scelta inaspettata, che potrebbe mettere a rischio l’indagine, i suoi principi e la sua stessa vita...

Questa è la trama di il Cannibale di Jefferson Bass in libreria a partire da 29 febbraio per i tipi di Newton & Compton.

Jefferson Bass è lo pseudonimo utilizzato dal dott. Bill Bass, antropologo forense di fama mondiale e fondatore del Centro di Ricerca Antropologica dell’Università del Tennessee (noto come la Fabbrica dei Corpi), e da Jon Jefferson, giornalista, divulgatore scientifico e documentarista. Insieme i due autori hanno pubblicato La vera fabbrica dei corpi, un saggio sul celebre laboratorio creato dal dott. Bass e reso celebre da Patricia Cornwell nel suo romanzo La fabbrica dei corpi, e una serie di romanzi con Bill Brocktoncome protagonista, tra cui Il corpo del reato, Rigor mortis e Anatomia di un delitto.