La Lionsgate Entertainment ha recentemente assunto Noble Jones, regista della seconda unità nel film The Social Network, per curare un nuovo copione per il remake di American Psycho.

Il film originale, ispirato al controverso e satirico romanzo di Bret Easton Ellis​; è uscito nel 2000 con Christian Bale nei panni del protagonista e diretto da Mary Harron, che ne curò anche la sceneggiatura insieme a Guinevere Turner.

La storia è incentrata sul giovane e rampante Patrick Bateman. Patrick incarna tutti i valori di riferimento degli arrivisti degli Anni Ottanta. I suoi abiti sono tutti firmati, frequenta i club e i ristoranti giusti e non dimentica le periodiche frequentazioni della palestra. Malgrado il suo successo, l'uomo di notte si trasforma in un serial killer sanguinario, che fa letteralmente a pezzi le proprie vittime.

Ora la Lionsgate sta appunto progettando un remake, ma adeguato ai giorni nostri.

Ellis​; autore dell'omonimo romanzo, ha così commentato su twitter la notizia: "Io ho avvertito la Lionsgate che non approverò questa nuova versione di American Psycho, a meno che non siano ingaggiati Miles Fisher o Scott Disick" [nel ruolo del protagonista].

Fisher, è stato recentemente nei nostri cinema nei panni di uno dei protagonisti di Final Destination 5. Mentre Disick è per lo più un volto nuovo per noi, in patria ha partecipato al reality show, Al passo con i Kardashian (in Italia trasmesso qualche anno fa solo su Sky).

Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.