James Wan, il coautore di Saw, 2004, e il regista di Dead Silence, 2007, Death Sentence, 2007, e Insidious, 2010, ha da poco rivelato sul proprio profilo Twitter che il suo prossimo film si baserà sulla storia di due tra i più famosi investigatori del paranormale. Ed e Lorraine Warren, entrambi protagonisti del celebre e controverso mistero del fantasma di Amityville.

Gli Warren hanno fondato nel 1952 la New England Society for Psychic Research e più tardi hanno aperto anche un museo dell'occulto. Autori di numerosi libri sul paranormale, investigatori di grande esperienza, nella loro carriera si sono messi sulle tracce degli spiriti più di 10.000 volte.

A loro il merito per aver cresciuto molti dei migliori detective dell'occulto: tra i loro discepoli Dave Considine, Lou Gentile e John Zaffis.

Wan, da regista e cultore del brivido, ammette che tra tutto ciò che ha visto e letto il The Demonologist sulla vita di Ed e Larraine rimane uno dei libri più agghiaccianti da cui prendere ispirazione. Chissà cosa ne verrà fuori per il prossimo film...