La collana Horror Project, in collaborazione con la casa editrice Universitalia, è lieta di annunciare l'uscita di Attraverso il Bosco Fuori - analisi e retroscena dell'horror cult indipendente, un libro dedicato all’analisi de Il Bosco Fuori, film horror del 2006 diretto da Gabriele Albanesi, diventato espempio di riferimento per la cinematografia indipendente italiana.

Scritto da Simona Falcone (collaboratrice del sito horrormovie.it e tra gli organizzatori dell’horrormovie.it festival II edizione) e Daniele Francardi (autore di Terrore Italiano e Terrore Italiano Volume II), Attraverso il Bosco Fuori catturerà l’attenzione di tutti gli appassionati del cinema di genere che non intendono scoprire solo particolarità inedite sul film.

Raccontando e ripercorrendo approfonditamente l’esperienza di questo horror movie,si tenta di restituire fiducia nell’ horror italiano, ma soprattutto si cerca di restituire fiducia a tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi attivamente alla cultura cinematografica superando le difficoltà che attualmente intercorrono tra il cinema e i suoi autori italiani.

Un saggio completo di tutto quello che non avete mai visto e letto sul film, con foto, sotryboard, interviste, aneddoti e curiosità da scoprire sulla realizzazione di un film a basso budget, in cui si affronta anche la storia e le influenze del cinema horror degli anni Settanta e Ottanta.

Attraverso il Bosco Fuori - analisi e retroscena dell'horror cult indipendente sarà disponibile a partire dal 20 gennaio 2011.