Brivido, suspance. Chi avrà il coraggio di assistere al meglio della cinematografia horror internazionale in una vera e propria caverna?

Tutto questo sarà possibile solo alle Grotte di Castellana dove, nella Caverna della Fonte, attrezzata come una vera e propria saletta cinematografica (60 posti a sedere), da venerdì 11 novembre, ogni venerdì fino al 9 dicembre, sarà possibile vedere cinque film che hanno fatto la storia del genere horror. Un genere che fa sempre più proseliti. I film saranno selezionati dal critico cinematografico Lino Aulenti, con la collaborazione tecnica della Coop. Soc. Fantarca.

Il pubblico assisterà alle proiezioni avvolto dall’atmosfera naturale di giochi di luci, ombre, sensazioni da brivido e audio in perfetto dolby surround...e qualche pipistrello che sonnecchia tra le stalattiti.

Una originale occasione ideata già lo scorso anno per esaltare l’atmosfera straordinaria di quello che è il complesso carsico turistico più grande che abbiamo in Italia, e che da sempre è attento alla promozione al suo interno di eventi culturali di qualità.

Alcuni titoli di film che verranno proiettati: Suspiria (1977, di Dario Argento), Nanny La Governante (1965, di Seth Holt), L’ultima casa a sinistra (1972, di Wes Craven), Martyrs (2008, di Pascal Laugier)

www.grottedicastellana.it

Costo 5 euro  -  Su prenotazione tel. 080/4998211