Sara è nuova a scuola. Viene punita insieme ad altri quattro alunni alla fine delle lezioni e dovrà ripulire l’aula di arte che hanno sporcato. Quando l’istituto resta vuoto, i ragazzi restano con la sola presenza di uno dei professori, ma qualcosa di strano accade nel frattempo…..

Aula de Castigo è un nuovo progetto horror, attualmente in lavorazione, firmata dalla casa di produzione Zampanò (El mueble de las fotos, Libra o El Misterio del Pez ) del nostrano Giovanni Maccelli.

Creata dallo sceneggiatore Carlos Ruano, la serie vanta un eccellente gruppo creativo già autore di successi della fiction spagnola come Cuestión de sexo, Física o Química, Hospital Central o El tiempo entre costuras, tra cui il regista italiano regista Antonello Novellino e attori altrettanto noti come Leonor Martín, Álex Martínez (attori conosciuti per Cova e Salva in Física o Química), Víctor Elías (Los Serrano, format da cui sono stati tratti in Italia I Cesaroni), Lucía Delgado (Ángel o Demónio), Ricardo Bascuñán e Markos Marín.

Gli effetti speciali sono supervisionati da Jorge Hernández (ha lavorato agli effetti di La spina del diavolo di Gulliermo Del Toro, prodotta da Pedro Almodovar).

 

Aula de Castigo promette di farsi posto nel panorama televisivo con forti dosi di mostri, paura, tensione e terrore.