In una recente intervista, l'attore americano Thomas Jane (The Mist, Hung) ha dichiarato che produrrà un film sui licantropi, nel quale vestirà anche i panni del protagonista.

Il film, intitolato The Lycan, sarà prodotto dalla Raw Studios, casa di produzione ed editrice di fumetti, fondata dallo stesso Thomas Jane e da Tim Bradstreet, autore di diverse graphic novel, tra cui possiamo citare Bad Planet edito, appunto, dalla Raw.

Ambientato nel tardo '700 su di un'isola della Scozia, dove un reggimento inglese si scontra con un'orda di licantropi. Gli inglesi sono costretti a ripiegare sulla costa dove fortificano un vecchio castello divenuto successivamente un convento. Ma l'arrivo di un capitano della marina mercantile, Absalom Coffin, e dei suoi filibustieri cambia le sorti dello scontro. Mandata in rotta l'orda degli uomini lupo, Coffin è deciso ad inseguirli e stanarli nella loro tana, con l'unico obbiettivo di sterminarli...

Jane l'ha descritto così: “Sarà come Alien ambientato in un castello, con però i lupi mannari.”

La Raw Studio ha recentemente rilasciato sul mercato in DVD e Blu-ray il suo primo lungometraggio, intitolato Dark Country, un thriller-horror con protagonisti Thomas Jane, Lauren German e Ron Perlman.

Sebbene la pellicola abbia incontrato più di un ostacolo a causa della sua scarna distribuzione, ha avuto un positivo riscontro di pubblico, soprattutto grazie alla fotografia estremamente “fumettistica”.

In Italia è tutt'ora inedito, è però acquistabile on-line in lingua originale.

Per The Lycan non è stata ancora rilasciata nessuna data, ma l'interesse dell'attore/produttore per il progetto sembra essere molto concreto. Vi terremo aggiornati.