Già disponibile da qualche tempo per i tipi di Cut Up Editore il libro Pedofobo dell’autore Ivo Scanner, pseudonimo di Fabio Giovannini, autore molto noto e attivo sulla scena del noir e horror Italiano.

In questa nuova antologia i suoi racconti si muovono sul terreno inusuale per letteratura italiana virando dall’ humor nero al surreale, e toccando con ironia e leggerezza praticamente tutte le principali figure dell’immaginario horror. 

“Sono racconti orrorifici, visionari, estremi” scrive Elisabetta Mondello nell’introduzione continuando: “che affrontano i lati oscuri della contemporaneità, esibendo una compostezza stilistica tanto controllata quanto ribollente è la materia narrativa. Non ci sono sbavature o compiacenze espressive: a graffiare e a lasciare senza fiato sono le azioni, i desideri, i bisogni degli spietati protagonisti che si aggirano in queste pagine. Sono personaggi di carta, ma non appaiono tali. Sembrano fatti di carne e sangue. E forse lo sono“

Ivo Scanner ha pubblicato i thriller La borsa di Togliatti (1993), Le mani del Che (1996) e Genova ti ucciderà, il romanzo breve Orrorismo (1996) e la novelization del film Opera di Dario Argento (1997). E' stato tra gli animatori del movimento neo-noir.

Ivo Scanner

Pedofobo

Cut Up Editore

Collana Neon

Pp 147

€ 15