La Sinister Film, una piccola perla dell'intrattenimento di cui spesso abbiamo recensito e pubblicizzato pellicole restaurate e riesumate da qualche vecchio studio di montaggio, raggiunge finalmente il suo posto al sole con una nomination ai prestigiosi DVD & BluRay Award.  Il super cult di Don Siegel ha battuto la concorrenza di film altrettanto famosi nelle vie del fantasitco, tra i quali: Un Lupo Mannaro Americano a Londra e Il Mago di Oz, due concorrenti ostici che solo un DVD di carattere avrebbe potuto piegare nel rush finale. La pellicola, incentrata sull'invasione di strani baccelli dello spazio che a mano a mano s'insinuano negli abitanti di una tranquilla cittadina, è tratta da un romanzo del 1954 di Jack Finney, ed è in fondo, oltre che una pietra miliare della fantascienza, un film di orrore quotidiano senza effetti speciali e impostosi negli anni come indiscusso capolavoro del cinema. Il maestro del brivido Stephen King lo ha incluso nella sua personalissima lista dei 100 migliori film di sempre.

Quali novità presenta questa edizione? Intanto il film viene presentato per la prima volta al mondo in formato Superscope anamorfico. Come nella migliore tradizione Sinister Film, l'edizione è ricca di contenuti speciali esclusivi e impreziosita da un restauro che rende giustizia a uno dei più grandi capolavori del cinema. Tra i contenuti di approfondimento segnaliamo:

- “The Night America Trembled!” - inedita ricostruzione filmata della celeberrima trasmissione radiofonica di Orson Welles “La Guerra dei Mondi”, realizzata nel 1957 per la TV americana, con Ed Asner, James Coburn e Warren Beatty;

- Booklet fotografico con un saggio scritto dal maestro Stephen King;

- Intervista a Kevin McCarthy;

- Presentazione di Luigi Cozzi.

DVD è in vendita nei migliori store online e nelle migliori videoteche nazionali.