La saga di Leatherface, nata nell'ormai lontano '74 come film a basso budget finanziato con gli incassi del film porno Gola Profonda realizzato sempre dalla Vortex, è in seguito divenuto un'icona del genere horror. La cui saga consta di 6 film, 3 sequel, un prequel e un remake, più l'originale, a cui ora se ne aggiungerà un settimo realizzato con la tecnologia 3-D.

Alla direzione della pellicola in 3-D ci sarà John Luessenhop, mentre la sceneggiatura verrà scritta a più mani da Debra Sullivan, Adam Marcus e Stephen Susco con l'apporto anche di Kirsten Elms e lo stesso Luessenhop.

La storia riprenderà esattamente dove l'avevamo lasciata 35 anni fa nelle mani di Hooper: seguiremo il viaggio nel Texas di Heather e dei suoi amici, che devono andare a ricevere un'eredità.

Heather scoprirà fin troppo presto che la proprietà che ha ricevuto in eredità è in realtà la magione dove è avvenuto il massacro compiuto da Leatherface e la sua famiglia di cannibali, e che di fatto gli squilibrati che hanno compiuto i delitti sono i suoi cugini.

Il ruolo di Heather, quello dello sceriffo Sheriff Hooper, e dei suoi aiutanti 'Fransworth' e Carl Hartman sono bloccati per più film, segno che è intenzione della Lionsgate rilanciare completamente il franchise, se il film verrà accolto positivamente dal pubblico.