The Path (titolo originale La Senda), è un horror/thriller con una forte componente di indagine psicologica. Potremo seguire la vicenda di una coppia in crisi (Raul e Anne), che decide di passare le vacanze di Natale in montagna insieme al proprio figlio Nico, di 7 anni. Lontani da tutti, sperando che la tranquillità li aiuti a ritrovarsi.

Tranquillità però significa anche isolamento: la famiglia è sola e dovrà così affrontare mistero, paura, ma anche ricordi, tensioni irrisolte. La regia del film, affidata a Miguel Angel Toledo e Juan Carlos Fresnadillo (28 Settimane dopoIntruders) si rivela efficace al punto da convincere Film Factory ad acquisire i diritti di distribuzione internazionale della pellicola.

Il ruolo di Raul è affidato a Gustavo Salmeron (Bestezuelas, The Other Shoe), mentre Anne viene interpretata da Irene Visedo (The Anarchist's Wife, El hombre de arena). Per quanto riguarda la prima data di uscita, si prevede che il film venga proposto in anteprima al festival horror internazionale di Sitges, che si svolgerà dal 6 al 16 ottobre.