È disponible dal mese di Aprile l’antologia Orbite vuote. Sedici racconti dell'orrore e una poesia curato da Marco Candida e Chiara Fattori, che raccolgono i racconti pubblicati sul portale www.websitehorror.com, un portale di racconti horror, aperto ai contributi di autori e lettori e dove si possono comprare oggetti stregati a prezzi stracciati: lavatrici, frullatori, automobili e borsette, si può mettere in vendita di tutto, a patto di raccontarne la storia. E così scorrendo gli articoli, navigando tra frigoriferi, camper, guanti, case per le vacanze può capitare di leggere storie davvero incredibili, ai confini della realtà, storie macabre, misteriose, spaventose.

Ecco come presenta il volume Marco Candida nella prefazione: “In qualunque caso, l’orrore ti sbatte davanti alla faccia questa faccenda qui: non c’è soluzione, non c’è via d’uscita, non c’è scampo. Puoi andare dove vuoi. Pensare quello che vuoi. Cercare di fare quello che vuoi. Non c’è scampo.”

Questi, invece, gli autori presenti nel volume: Brian Maxwell (tradotto da Margherita Pampinella-Cropper), Stefano Barbarino e Massimiliano Nuzzolo, Gianluca Mercadante, Daniele Pasquini, Enrico Macioci, Angelo Marenzana, Sara Durantini, Matteo Di Giulio, Matteo B. Bianchi, Eva Clesis e Angelo Orlando Meloni, Paola Presciuttini, Gianluca Morozzi, Marco Candida, Michele Turazzi, Jacopo Nacci, Guido Catalano.

AA. VV.

Orbite vuote. Sedici racconti dell'orrore e una poesia.

A cura di Marco Candida e Chiara Fattori

Intermezzi Editore, 2011

234 pp., 12 Euro