Rubber non manca certo di originalità, gli elementi tipici del genere horror sono sapientemente mescolati con una comicità brillante e grottesca, dando vita a una pellicola al contempo interessante e divertente. Il protagonista è Robert. Si tratta della gomma di una macchina.

Improvvisamente e inspiegabilmente, Robert ha preso vita ed è ora in grado di muoversi autonomamente. Non solo, ma è dotato anche di poteri soprannaturali, che possono essere usati con effetti distruttivi, non soltanto nei riguardi di oggetti inanimati, ma anche se applicati a persone.

Robert pare inoltre provvisto di una qualche forma di coscienza e addirittura è capace di provare emozioni e sentimenti. Lo spettatore seguirà le sue vicissitudini, narrate con il tono scanzonato che caratterizza in modo unico il film, scritto e diretto da Quentin Dupieux (Steak).

Tra gli elementi del cast, Roxane Mesquida (The Hole in the Wall), Stephen Spinella (The Jackal, The Mentalist) e Jack Plotnick (Stay, Supernatural). Rubber ha debuttato il 1 aprile nelle sale americane, per ora non è nota una data di uscita in Italia. Aggiornamenti e ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale www.rubberthemovie.com.