I fan di True Blood non saranno certamente lieti di sapere che, come è già successo in precedenza per molte altre saghe amate, siamo arrivati a un punto di arrivo. Nonostante Charlaine Harris avesse già firmato un contratto per altri tre libri, l’autrice si dichiara stanca della sua notissima saga e già si sta dedicando ad altri progetti, al momento top secret.

 

L’uscita dell’undicesimo - e a questo punto ultimo - volume, prevista per maggio negli States e per l’Italia non prima dell’autunno, si affiancherà dunque a due uscite secondarie per rispettare le clausole del contratto. Voci di corridoio parlano di una raccolta di racconti brevi/spin off su alcuni personaggi secondari della serie e addirittura di un prequel incentrato sui Fae e la famiglia di Sookie.

 

Nella speranza che Charlaine Harris possa cambiare idea, ai fan non resta che consolarsi con la serie televisiva che, col passare delle stagioni, si sta slegando sempre più dai volumi originali, cosa che potrebbe portare ulteriori sviluppi inediti.