Zigo Stella: un adolescente come tanti, se non fosse che è morto, ha un occhio mistico e un braccio demoniaco.

Maurizo Rosenzweig si cimenta con una sfida grande e ambiziosa, cercando di coniugare al meglio estetica e narrazione, forma e contenuto.

Il risultato è un'opera formidabile, che sfida minimalismo, graficnovelismo, senso di lettura e buone abitudini tipografiche. Un libro ricco di sperimentazioni e sense of wonder.

Maurizio Rosenzweig nasce a Milano il 22 novembre 1970. Inizia a lavorare maggiorenne nel campo della pubblicità; esordisce nel campo del fumetto con la fanzine Macchia, mentre la sua prima pubblicazione professionale avviene su Fumo di China con una storia di Federico Memola. In seguito collabora con Palumbo e Brolli, disegnando la miniserie di Ramarro, Terre Desolate, e con Marcello Toninelli per il pocket Shanna Shock. Rimane attivo nel campo dell’autoproduzione, disegnando il numero 1 del Milano Criminale di Cajelli e, in collaborazione con Andrea J. Pinketts, Laida Odius. Nel recente passato ha esordito come autore completo con l’originale serie autobiografica Davide Golia composta di tre volumi: Mostri si Nasce (Edizioni PuntoZero), Demonio Amore Mio (Edizioni Di) e Charisma (Edizioni Del Grifo). Suoi episodi sono apparsi anche nella serie John Doe creata da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni (Eura).