Dopo la mirabolante esperienza dell’antologia dedicata ai 365 racconti erotici, lo staff della Writers Mazine Italia ha deciso di ritentare l’esperimento, cercando di mantenere tutte le cose positive che ha riscontrato durante la scorsa selezione, e migliorando quelle che non hanno funzionato molto.

Tutti possono partecipare alle nuove selezioni, CHE PARTIRANNO LUNEDI’ 15 NOVEMBRE, purché ci s’impegni a sottostare rigorosamente alle indicazioni descritte di seguito.

Una novità che non piacerà a molti ma che s’impone, visto che tutta questa operazione avviene per merito della Writers Magazine Italia e del colossale lavoro della sua redazione, e quindi di tutti coloro che la sostengono abbonandosi o acquistandone delle copie (ricordo che se non ci fosse la WMI non ci sarebbe il forum, e non ci sarebbero neppure le selezioni per le nostre antologie collettive). Ovvero:

DAL 15 NOVEMBRE E FINO AL 19 DICEMBRE 2010, POTRANNO ACCEDERE ALLA SELEZIONE DEI RACCONTI SOLO GLI AUTORI CHE POSSIEDONO UN ABBONAMENTO ATTIVO ALLA WRITERS MAGAZINE ITALIA, OPPURE CHE HANNO ACQUISTATO ENTRAMBI GLI ULTIMI DUE NUMERI (20 E 21) DELLA RIVISTA. DA LUNEDI’ 20 DICEMBRE IN POI LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DELLE OPERE SARÀ APERTA A TUTTI.

Stabilito questo, ecco le regole della nostra iniziativa:

- L’antologia conterrà 365 racconti brevi, uno per ogni giorno dell’anno.

- Il tema scelto per i racconti dell’antologia è l’horror in tutte le sue sfumature e accezioni.

- Ogni racconto sarà scritto da un autore diverso (o da un gruppo di autori diversi). Ogni autore può partecipare con un solo racconto, sia che si tratti di un testo a sua sola firma, sia che partecipi a un racconto scritto a più mani con altri autori.

- Solo nel caso in cui si venisse rifiutati (tramite notifica sul forum della WMI), si potrà partecipare di nuovo alla selezione con un altro racconto.

- I racconti non dovranno superare la lunghezza massima e tassativa di 2000 battute. Il conteggio delle battute va effettuato tenendo conto anche degli spazi vuoti.

- La redazione selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti migliori e renderà note le sue decisioni direttamente online (autori selezionati, esclusi e in dubbio), con un contatore che aggiornerà sul numero di “posti” ancora disponibili.

- A mano a mano che gli autori saranno selezionati, potranno scegliere quale giorno dell’anno occupare con il proprio racconto, fino a esaurimento delle date. Si prega di non dare preferenze sulle date dell’anno se prima non si è selezionati e contattati dalla redazione a questo proposito.

- La selezione continuerà a oltranza, fino a quando non saranno stati trovati 365 racconti.

- La redazione non fornirà in alcun modo commenti critici o pareri sui racconti, né su quelli accettati né su quelli rifiutati.

- La redazione riserverà una cinquantina di posti, a sua completa discrezione e al di fuori delle regole di selezione previste per il forum, ad autori di rilievo che saranno contattati per partecipare all’antologia.

- Il libro uscirà nella collana Atlantide di Delos Books e sarà distribuito in tutte le librerie.

- Gli autori selezionati accettano di non ricevere alcun compenso, né copie omaggio del volume, a fronte della pubblicazione del loro racconto sull’antologia. Sarà loro fornito un codice sconto per poter acquistare (quando lo vorranno, se lo vorranno e come lo vorranno) copie scontate del 30% dell’antologia sulla libreria online Delos Store (www.delosstore.it).

- Tutti gli iscritti potranno commentare liberamente i racconti inseriti.

Modalità di partecipazione

- Ogni autore deve inserire metà racconto sul forum (massimo 1000 battute, spazi vuoti compresi), con titolo e nome dell'autore o suo pseudonimo (racconti anonimi non saranno presi in considerazione).  

Per collegarsi al forum andare su http://www.writersmagazine.it/forum

e registrarsi se non si possiede già un account.

- Contestualmente, i racconti interi (massimo 2000 battute spazi vuoti compresi) devono essere spediti alla WMI (redazione@writersmagazine.it) con queste modalità:

1) Nell’oggetto della mail dovrà esserci scritto: “365 racconti horror per un anno”

2) Nel testo della email si dovranno inserire i seguenti dati:

a) Nome e cognome reali dell’autore (anche se si intende farsi pubblicare con pseudonimo);

b) Nome, eventuale pseudonimo o nick con cui si vorrà firmare il racconto sull’antologia, nel caso venisse scelto per la pubblicazione;

c) Titolo del racconto;

d) Email di riferimento a cui essere facilmente raggiungibili (indicarla anche se identica a quella da cui è stato spedito il racconto);

e) Username con cui ci si collega al forum della WMI;

f) Breve dichiarazione come quella che segue: “Il/la sottoscritto/a dichiara che il racconto intitolato [INSERIRE TITOLO DEL PROPRIO RACCONTO] è di sua proprietà intellettuale, che il racconto è inedito e che non esistono vincoli contrattuali di alcun genere con altri editori. Autorizzo Delos Books a pubblicare il mio racconto nell’antologia “365 racconti horror per un anno” e dichiaro di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione delle opere.”

3) I racconti dovranno essere allegati alla mail esclusivamente in uno di questi formati:. RTF,. DOC,. TXT (non saranno accettati altri formati e chi inserirà il testo dei racconti direttamente nella mail sarà cestinato).

4) I racconti completi inviati alla redazione devono essere corredati con tutti i dati utili (titolo, nome autore, email)

Noi di Horror Magazine invitiamo tutti i lettori e gli scrittori, che ci seguono, a partecipare all’evento numerosi e auguriamo un "in bocca al lupo mannaro"!