A distanza di tre anni da In sorte diaboli, i leggendari Dimmu Borgir, una delle band principali della scena symphonic black metal mondiale, torna sulla cresta dell'onda con una nuova stregoneria intitolata Abrahadabra. L'album sarà disponibile in Germania dal 24 settembre, nel resto d'Europa dal 27 dello stesso mese e nel Nord America dal 12 di ottobre, in una varietà di edizioni speciali che ha pochi precedenti, segno che per una delle sue band di punta, la Nuclear Blast ha voluto fare le cose in grande.

I pre-ordini per la ABRAHADABRA Worldwide iTunes Digital Edition saranno disponibili a partire dal 28 di settembre. L'edizione conterrà il booklet virtuale, il video del singolo Gateways e le versioni orchestrali di due brani come bonus track.

Le edizioni Amazon MP3, Rhapsody, eMUSIC, e Napster digital saranno scaricabili dal 12 di ottobre, con la sola versione orchestrale di Gateways.

Se invece bramate la succulenta ABRAHADABRA Nuclear Blast USA’s Exclusive Limited Edition, avete già la possibilità di ordinarla sullo store online della casa discografica, ma solo se risiedete negli Stati Uniti. La lussuosa edizione, che non mancherà di attirare l'attenzione dei fan da tutto il mondo, sarà limitata a solo 350 copie, confezionata in una vera scatola di munizioni e contente vari gadget e bonus.

Intanto, il primo assaggio del nuovo album è stato diffuso sul canale ufficiale di youtube della Nuclear Blast.