E’ uscito da pochi giorni il volume di racconti Vele d’inchiostro (Cut-up edizioni), quattro storie scritte da altrettanti giovani scrittori della Spezia. Il libro viene pubblicato a conclusione del primo corso di scrittura narrativa organizzato dall’associazione culturale B52 in collaborazione con Cut-up edizioni.

Al termine del corso ognuno dei partecipanti ha preparato un breve testo che, revisionato e discusso con i curatori, è stato incluso nel volume Vele d’inchiostro. Si tratta di racconti tra loro molto diversi che esprimono le differenti sensibilità e gli orizzonti culturali ed esistenziali dei quattro autori: si va dal noir romantico di Catia Cidale, che in Occhi di giada ci regala la storia di una beffarda vendetta tutta al femminile, al thriller fantascientifico di Alessandro Tiso (PCB City), dai tormenti di un giovane alla ricerca di se stesso (Il vento di Eolo di Alessandro Mancini) alla fiaba dolceamara di Giulia Ravazzolo (Cuore di zecca).

Vele d’inchiostro sarà presentato presso il Castello di Riomaggiore il 26 agosto alle ore 21; per l’occasione si svolgerà un reading di Katia La Galante e Davide Ragozzini

 

Ufficio stampa 329 3234068