Grande attesa per la Halloween Gothic Fest 2010, evento clou del Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror Autunnonero, in programma a Dolceacqua (IM), sabato 30 e domenica 31 ottobre. Dopo la notizia che a riscaldare la notte del 31 ottobre targata Autunnonero sarà l’atteso concerto degli Epica, per la prima volta in Liguria con il Design Your Universe Tour 2010, arriva anche la conferma del gruppo che farà da supporter alla band symphonic metal olandese, guidata dalla bellissima Simone Simons.

Si tratta dei ReVamp, la band dell'ex-After Forever Floor Jansen che si presenta con un sound unico intriso di Heavy e Symphonic e una voce potentissima che spazia dal lirico al graffiato, dal sussurrato all'"urlato".

 

Arrivano novità anche per la serata di sabato 30 ottobre, quando ad esibirsi nella stessa cornice dello splendido borgo di Dolceacqua (IM), prima dell’atteso concerto dei Klimt1918, saranno i Cellobassmetal, duo d'archi composto da Mariano Dapor e Fabrizio Bruzzone. Dall’incontro di questo duo di estrazione classica con il metal, nascono straordinarie atmosfere crepuscolari ai confini del reale, tra liricità e "cattiveria" strumentale.

 

Si arricchisce così il programma della Halloween Gothic Fest 2010, nell’ambito del Festival Autunnonero - organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero, con la direzione artistica di

Andrea Scibilia e il contributo della Regione Liguria – che dopo il grande successo dell’anno scorso con i Leaves’ Eyes, si appresta a registrare un altro tutto esaurito.

ReVamp – nota sulla band

Dietro il nome ReVamp si nasconde il nuovo progetto di Floor Jansen. L'ex cantante degli olandesi After Forever, band pioniera del symphonic metal made in Holland che nel 2009 ha annunciato lo scioglimento, è infatti da poco tornata sulle scene con una nuova band accompagnata da nomi importanti. Alle chitarre, Waldemar Sorychta (produttore di tutto il gotha del gothic metal mondiale, e musicista nei Grip Inc. e negli Eyes of Eden); alle tastiere, Joost Van Den Broek, ex tastierista proprio degli After Forever. I ReVamp presentano una nuova dimensione nello scenario del Female Fronted Metal, con un sound unico intriso di Heavy e Symphonic e una voce potentissima che spazia dal lirico al graffiato, dal sussurrato all'"urlato". Il primo album, ReVamp, è stato pubblicato il 26 maggio 2010 in Finlandia e Svezia, il 28 maggio in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Spagna e Italia, e il 31 maggio nel resto d'Europa. Il 27 luglio 2010 è uscito negli Stati Uniti.

 

Cellobassmetal – nota sulla band

E’ un duo formato dal violoncellista Mariano Dapor e dal contrabbassista Fabrizio Bruzzone. Entrambi ricoprono ruoli di prime parti all’interno della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e collaborano con molti gruppi italiani sia nell’ambito classico sia in quello Jazz, Rock e Metal. Il duo di estrazione classica ha deciso di cimentarsi in un genere forte e strumentalmente ricco quale il Metal e lo ha fatto attraverso atmosfere crepuscolari ai confini del reale, tra liricità e "cattiveria" strumentale. Il loro primo disco, Play Metal with Cell and Bass, è un concentrato dell'hard rock più puro. Nella track list compaiono cinque cover: dal superclassico degli Iron Maiden Fear of the Dark alle ballate dei Metallica Nothing Else Matters e The Unforgiven, fino a Transylvania (ancora degli Iron Maiden) e Conclusion degli Apocalyptica. I due brani inediti, composti da Mariano Dapor si intitolano invece Silent Skeletons e Tears of Glass. Mariano Dapor ha anche composto un brano dedicato ad Autunnonero, Twilight Arcs.

Biglietti in vendita tramite Ticketone – www.ticketone.it

- Giorno singolo 15 euro + diritti di prevendita

- Abbonamento ai due giorni 25 euro + diritti di prevendita.

I biglietti danno accesso a tutti gli eventi della Halloween Gothic Fest.

Per informazioni e dettagli info@autunnonero.com, www.autunnonero.com