A partire dal 19 agosto FoxCrime (canale 114 di Sky) presenta ogni giovedì alle 21.55 in prima visione assoluta in Italia Investigatori dell'occulto.

 

La mini-serie in sei episodi, esplora il mondo del mistero e del paranormale e segue le indagini di un gruppo di specialisti che si propone di far luce sui fenomeni che non hanno ancora trovato una spiegazione.

 

La squadra è formata dall’investigatrice Deborah Dobrydney, dall’archeologo Bill Doleman, dallo studioso di fenomeni paranormali Richard Dolan e infine dall’ex partecipante di Survivor e Amazing Race che nella squadra ha il ruolo dello scettico, Rob Mariano.

Il team di Investigatori dell’Occulto indaga servendosi delle più moderne tecnologie su alcuni misteri cercando di rispondere alle domande più comuni che ruotano intorno a essi. Si inizia dal più dibattuto: la vita dopo la morte. Indagando sugli stati alterati di coscienza (deprivazione sensoriale, regressione al passato, ipnosi), i membri del team cercano di scoprire i segreti celati negli ultimi istanti di vita prima della morte. Nel secondo episodio, la squadra va alla ricerca della leggendaria creatura chiamata Bigfoot, spesso avvistata ma di cui mai nessuno ha dimostrato la reale esistenza. Nel terzo appuntamento, il team si trova sulle montagne della Virginia dell’Ovest per indagare sugli avvistamenti della creatura alata con grandi occhi luminosi, chiamato Mothmam (l’Uomo Falena), che terrorizza gli abitanti della zona addirittura dagli anni ’60. Oggetto delle indagini degli ultimi episodi saranno invece i luoghi in cui avvengono più spesso attività paranormali, come il presunto schianto dell’astronave aliena a Roswell e i misteri della religione Voodoo a New Orleans.