"Che tipo di scene in un film horror vi spaventa di più? Quando il fantasma appare del tutto inaspettatamente? Quando il protagonista non vede nascondersi il fantasma dietro di lui? Quando alla fine scopri che il protagonista era in realtà proprio il fantasma? Nulla di tutto questo è paragonabile alla sensazione di arrivare a casa da solo e improvvisamente essere colpito da una sensazione di déjà vu e rivivere le stesse scene del film horror che hai appena visto! Questo film ti spaventerà non appena metterai piede all'interno della sala cinematografica. E ti farà stupire se "qualcosa" o "qualcuno" è in attesa di farti abbassare la guardia. Il film horror che hai appena visto sta per accadere a te nella vita reale! COMING SOON…"

Shane (Chantavit Dhanasevi) è un proiezionista che ha intenzione di vendere clandestinamente un film horror thailandese molto pubblicizzato. Mentre è seduto in sala con la sua telecamera, avverte la sensazione che qualcosa non va. Quando il filmato è finito, un senso di déjà vu prende il sopravvento in lui. Gli eventi appena descritti nel film stanno accadendo di nuovo, e questa volta non è fantasia.

Commento del regista (Sophon Sakdapisit)

 

"I bambini sono fantasiosi", posso confermare che è vero. Io sono uno di quei bambini, infatti, che raccoglie qualsiasi cosa che veda e senta e comincia a fantasticarvi sopra, soprattutto durante la visione di un film horror. Chiunque, non appena finisce di guardare un film horror, si sentirebbe sollevato dal fatto che sia finito. Ma per i bambini (me compreso), la parte spaventosa ha inizio quando il film finisce e la nostra immaginazione si spegne, quando quello che abbiamo visto nel film potrebbe accadere a noi. Gli adulti potrebbero pensare che sia una sciocchezza e dire “è solo un film”, ma nella mia testa mi piacerebbe pensare: e se non lo fosse?

Coming Soon è ispirato alla mia immaginazione infantile che penso possa sempre sfidare la realtà. E se non fosse solo nella nostra immaginazione? E se succedesse davvero a voi?

Il produttore Yongyoot Thongkongtoon è anche un noto regista, nonché un dirigente di GHT; divenne noto per la commedia di rottura Iron Ladies, una pietra miliare del cinema thailandese, del 1990, basato sulla vera storia di una squadra di pallavolo gay. Anche se noto per la sua abilità nelel commedie (Iron Ladies 2, Colf, Metrosexual), si sta affermando nel genere horror anche grazie a 4BIA, un'antologia di quattro film horror.

Come produttore è stato parte integrante della creazione di Shutter e Alone, due dei maggior successi thailandesi in tutte le classifiche dei box offices internazionali.

I due attori protagonisti saranno Ter – Chantavit Dhanasevi (Hormones) e la modella e cantante Punch- Vorakan Rojchanawat.

Questo il link al sito ufficiale, su cui è possibile visionare anche il trailer:

www.comingsoonthemovie.it