“L’alba ci sorprende come una carezza infuocata. Non avevo mai visto il sole sorgere in compagnia di qualcuno. Vorrei che lui sfiorasse la mia bocca con un bacio. Dopo, non avrei più paura di niente. Potrei anche morire.”

E’ ormai inconfondibile lo stile di Barbara Baraldi, così come ormai non ci sorprendiamo più di vederla sfornare un successo dopo l’altro.

Stavolta la Regina del Gotico italiano ci prova con un horror fantasy per ragazzi (ma che non mancherà sicuramente di divertire anche gli adulti) incentrato sul mondo dei demoni e della musica: Scarlett.

La quarta:

“Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l’estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare… Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l’amore o l’amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett… Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?”

Barbara Baraldi è considerata da molti l’autrice più significativa del nuovo racconto gotico italiano. Tra il 2006 e il 2009 vince premi letterari, fra cui il prestigioso Gran Giallo Città di Cattolica. Tra le sue pubblicazioni le fiabe oscure La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby – La ninna nanna della morte (Castelvecchi). Per la collana Il Giallo Mondadori ha pubblicato La bambola di cristallo (uscito anche in Inghilterra) e Bambole pericolose. Colleziona bambole gotiche e costruisce amuleti seguendo le fasi della luna.

Titolo: Scarlett

Autore: Baraldi Barbara

Editore: Mondadori (collana Shout)

Data di Pubblicazione: 11/05/2010

ISBN: 9788804600589

Dettagli: p. 319

Prezzo: Euro 16,00

Reparto: Libri per ragazzi