Connie Goodwin, giovane e brillante dottoranda all'Università di Harvard, è impegnata in una ricerca sui processi di Salem, nel New England, che alla fine del diciassettesimo secolo videro più di centocinquanta persone accusate di stregoneria. Ma durante l'estate è costretta a trasferirsi fuori città per sistemare e vendere la vecchia casa di famiglia. All'inizio contrariata, Connie scopre che l'antica dimora contiene strani e preziosi tesori: non ultima, una Bibbia da cui cade una chiave dal fusto cavo, al cui interno è nascosto un pezzetto di carta ingiallita con su scritto Deliverance Dane. Un nome legato non solo ai processi su cui Connie sta indagando, ma anche alla sua famiglia, a un segreto custodito da generazioni di donne e tramandato attraverso un libro proibito: un Libro delle Ombre, depositario di un sapere arcano e sovrannaturale, ormai perduto. Ma un filo rosso lega quel passato oscuro e terribile al presente: e mentre Connie, tormentata dalle visioni, cerca disperatamente di risolvere il mistero, qualcun altro è in cerca del libro perduto, e per ottenerlo è disposto a tutto, anche a ricorrere a una maledizione da cui non c'è scampo...

Questa è la trama di Le figlie del libro perduto di Katherine Howe bestseller negli USA già disponibile nelle librerie da qualche tempo anche in Italia. Il libro ha ricevuto grandissimi consensi di critica e di pubblico, ed è stato consigliato dai librai indipendenti americani e recensito entusiasticamente da centinaia di lettori.

Katherine Howe laureata in Storia a Harward, è effettivamente la discendente di Elizabeth Howe e Elizabeth Proctor, due donne che subirono il processo per stregoneria a Salem alla fine del diciottesimo secolo.

Per ulteriori info potete visitare il sito www.lefigliedellibroperduto.salani.it.