Vi avevamo già parlato in un recente articolo della battaglia in corso fra Paramount e Lionsgate riguardo i loro due rispettivi campioni horror di prossima uscita, Paranormal Activity 2 e Saw VII 3D. Le due attese pellicole (be', la prima forse lo è di più della seconda) sono state in competizione fin dagli inizi della loro esistenza. Infatti, Paramount aveva aperto le ostilità piazzando l'uscita del secondo Paranormal Activity il 22 ottobre, nella stessa data di Saw VII 3D. Non solo, Paramount aveva anche sconfinato aggiudicandosi la collaborazione del regista Kevin Greutert, che in precedenza aveva diretto proprio Saw VI. Non credevamo che la situazione fra i due contendenti fosse così tesa, ma a quanto pare le due case di produzione hanno preso questa disputa molto seriamente, visti i recenti sviluppi.

A quanto pare, Lionsgate non ha preso con sportività la defezione di Greutert, e secondo deadline.com avrebbe costretto il regista a ritornare nella propria formazione, piazzandolo alla regia di Saw VII 3D e strappandolo così dalla sedia di Paranormal Activity 2. Ora Paramount sarà costretta a trovare in fretta un nuovo regista, e noi rimarremo in ascolto per ogni notizia al riguardo. E David Hackl? L'ormai ex regista di Saw VII 3D è stato scaricato senza tante cerimonie, anche se Lionsgate promette che sarà presto affidato a qualche altro film.

Cosa succederà ora in casa Paramount? La casa di produzione lascierà correre l'affronto oppure deciderà di restituire il colpo, scrivendo un nuovo capitolo in questa storia di rivalità? Non ci resta che attendere la loro prossima mossa.