Il Gruppo Editoriale Armenia mette al mondo un altro dei suoi  Dark Books grazie all'inseauribile fantasia di Dario Spada, eclettico e autorevole saggista di altri mondi che da anni accompagna le letture degli appassionati di misteri, Gnomi, Fate e Folletti. A stimolare la sua immaginazione questa volta non sono state però le creature sotterrane del mondo invisibile, ma i più in voga Figli della Notte.

Affrontando l'argomento dei Vampiri dal punto di vista della tradizione popolare, Spada viaggia nell'eredità di un "oscuro passato, che tutt'ora ci spaventa e ci affascina": Quali e quante sono le dinastie vampiriche nel mondo? Come agiscono le creature dell'ombra nelle oscure pieghe della notte? Di che cosa sono capaci e come si comportano con gli umani? Come possiamo difenderci dai loro freddi canini appuntiti? "Questi sono alcuni degli intriganti quesiti, illustrati e documentati, a cui il presente volume risponde". Buona lettura.

Dario Spada, autore eclettico è esperto di folklore e di tradizioni popolari. Per il Gruppo Editoriale Armenia ha già pubblicato: Il Fantastico Mondo degli Gnomi, Le creature del Piccolo Popolo e L'italia Misteriosa.

I principi della notte

di Red Art & Dario Spada

Prezzo: e 18,50

Formato: 14 x 21,5

Pagine: 320

Collana: Mondi Fantastici

ISBN: 978-88-344-2421-6

Illustrazioni: disegni in bianco e nero

Legatura: cartonato con sovraccoperta