Miglior film, migliori effetti speciali, miglior attore protagonista "Marco Martini", miglior attrice protagonista "Elisa Sensi", menzione speciale per la straordinaria interpretazione "Ottaviano Blitch".

Questi sono i cinque premi riscossi dal film In The Market del giovane regista Lorenzo Lombardi al Tenebria Film Festival 2009 che ha dichiarato: “È stato un grande traguardo e una cosa alquanto insolita per un film low budget suscitare così tanto interesse e arrivare a un anteprima in un Multiplex”.

“Sono estremamente contento di ricevere tutti questi premi e soprattutto il premio come Miglior Film, perché questo sta a significare che il lavoro di squadra e tutto l’impegno che da due anni a questa parte dedichiamo a questo film, è servito a qualcosa” ha concluso Lombardi.

Ricordiamo di seguito la trama del film.

Ispirato a fatti realmente accaduti. David, Sarah e Nicole hanno da poco concluso gli studi. È una calda giornata di luglio quando decidono di partire per quell’attesa vacanza che avevano sempre sognato: un viaggio avventuroso senza meta, alla ricerca di posti mai visti ed esperienze nuove, con prima tappa il concerto della loro rock-band preferita, i GTO. Le cose però iniziano a complicarsi quando i tre amici sostano ad una stazione di servizio per fare benzina, e subiscono una rapina da due bizzarri e pericolosi malviventi, che li derubano di tutti i loro averi. Scioccati, si fermano alla prima area di sosta con cabina telefonica, che trovano sulla strada, per avvertire la polizia. Purtroppo la linea è isolata, così sono costretti a risalire sulla loro jeep sino all’arrivo ad un Market, dove potranno fare la fatidica telefonata. Dopo l’ingresso, i loro programmi verranno stravolti dalla brillante ed insolita idea di nascondersi per poi poter passare la notte al suo interno.

Il tutto inizia nell’inconsapevolezza del divertimento più sfrenato, prendendo però una brutta piega, quando qualcuno entrerà nel Market per macellare… Ma non carne animale.

Il trailer della pellicola è visionabile sul sito ufficiale www.whiteroseprd.it/inthemarket.htm.