Italian Sword & Sorcery Books presenta l'antologia Iperborea – Oscuri Canti, scritta da Nicola Lombardi, in cui l'affermato autore horror si cimenta in sette racconti di vario genere, che spaziano dal weird, l'horror, e il fantasy.  

L'opera comprende i saggi di Francesco La Manno e Lorenzo Pennacchi.

Sinossi: Ambientati sulla mitica isola di Iperborea, terra di prodigi e oscure meraviglie, i sette racconti che compongono questa raccolta si propongono di esplorare le potenzialità narrative di questo immaginifico e terrificante universo.

Ci ritroveremo quindi a cercare assieme a re Hudmek la principessa Laghmira, rapita dal mostruoso dio-ragno Arpheg-Hor (Alla grotta di Arpheg-Hor); conosceremo l’ira distruttiva e la maledizione di un orso colossale (Il sangue di Uhr); oseremo entrare in una favolosa torre stregata, attirati dal miraggio di inimmaginabili tesori (La Torre Rossa); ci addentreremo nel bosco in cui si annida l’inconoscibile, famelica divinità Orru-Tsogha (La nona offerta); assisteremo agli stratagemmi adottati dai malefici loorval, i demoni dei ghiacci, per procacciarsi le loro prede umane (Cuori di ghiaccio); assisteremo alla rivolta che porterà alla caduta della dea Seftaa e al ritorno del culto blasfemo del dio-rospo (La nuova alba di Batramalek); e dopo secoli dal suo abbandono cammineremo con Zalyos e i suoi predoni tra le vie gelide, silenti e maledette dell’antica capitale di Iperborea, ignari di ciò che ci attende all'interno del palazzo reale (Il custode di Beldane).Tra maghi e guerrieri, re e negromanti, demoni sanguinari e déi antichi quanto l’universo, Iperborea-Oscuri canti si riallaccia alla tradizione della fantasia oscura dando vita a nuovi percorsi narrativi all'insegna dell’incubo e dell’immaginazione.

L'autore: Nato a Ferrara nel 1965, Nicola Lombardi esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni su riviste e antologie per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria.

Tra le sue raccolte di racconti ricordiamo I racconti della piccola bottega degli orrori, La fiera della paura e Striges.

Ha pubblicato inoltre i romanzi I Ragni Zingari (con il quale nel 2013 ha vinto il Premio Polidori), Madre neraLa notte chiama (scritto con Luigi Boccia, pubblicato da Delos 2015) e La Cisterna.

Con Delos Digital ha pubblicato anche i racconti Myrna e Il libro delle ombre e Non aprite quelle porte .

È membro dell’Horror Writers Association.

IPERBOREA – OSCURI CANTI

di Nicola Lombardi

Editore: Italian Sword & Sorcery Books

Formato: eBook

Lingua: Italiano 

Uscita: 24 Febbraio 2019 

€ 4,99