Dopo aver contagiato la curiosità di migliaia di americani, il virus Paranormal Activty si appresta a conquistare il cuore dei fan italiani, già "moralmente prenotati" e in trepidante attesa dell'opera prima di Oren Peli, sempre più al centro di una battage mediatica pari a fenomeni neanche troppo lontani, su tutti: Cloverfield e Blair Witch Project.

Sarà per l'amore nei confronti della telecamera a spalla, per le reazioni al panico, per l'amore sviscerato nei confronti dei poltergeist in diretta, ma nel 2010 avremo qualcosa di avvincente (da come ci raccontano i colleghi americani) di cui parlare.

Solo pochi giorni fa il sito trailersland.com pubblicava la data della release italiana che purtroppo è stata confermata solo a metà dall'ufficio stampa della società capitolina. Se infatti è certo che Filmauro distribuirà l'opera prima di Oren Peli nei primi mesi del 2010, non è altrettanto certa  la data del 5 febbraio come annunciato su trailersland.com, poiché - ci spiegano - è ancora tutto in via di definizione. Ma ciò di sicuro non cambia l'entusiasmo degli italiani che almeno per una volta, e soprattutto per il genere horror, non si drovanno accontentare né di richiedere il film (come è avvenuto fino a qualche tempo fa negli States, mentre ora pare che la Paramount distribuirà il film in dose massicce) né andarselo a cercare troppo lontano da casa, come invece è accaduto spesso con altri film low-budget sempre di genere horror. Insomma, per una volta potremo rilassarci in poltrona e godere del fatto di essere stati privilegiati.