E’ giunta alla sedicesima edizione l’Halloween Fest più celebre d’Italia. Dal 30 al 31 ottobre si svolgerà a Borgo a Mozzano (Lucca) l’Halloween Celebration, come ogni anno corredata da manifestazioni e rievocazioni suggestive e, ovviamente, orrorifiche.

 

Ci saranno come al solito la visita guidata nel passaggio del terrore e gli esperimenti sui fantasmi a cura del Gruppo di Ricerca Eventi Parafisici di Torino.

 

Il 30 sarà il giorno della notte nera, grande gioco interattivo a metà strada fra il gioco di ruolo e la caccia al tesoro. Si partecipa in gruppi da un minimo di due a un massimo di cinque persone. Ogni gruppo rappresenterà una famiglia di vampiri con determinate caratteristiche. Ogni famiglia è invitata al grande incontro della Notte Nera, alla corte del Reggente. Durante la celebrazione, accadrà un imprevisto che porterà le famiglie a snodarsi in mille peripezie, tra enigmi da risolvere e prove da sostenere. L’iscrizione può essere fatta sia via Internet sia presso la segreteria dell’evento (per informazioni: 0583 820483).

 

La serata si concluderà con la cerimonia di Dance Macabre.

Il giorno 31 il borgo sarà animato da mercatini, spettacoli interattivi per bambini, conferenze, giochi di ruolo, concerti, banchetti, uno spettacolo pirotecnico e rievocazioni, fra cui La notte di Lucida, leggendaria e sanguinaria nobildonna lucchese che firmò un patto col Diavolo per l’eterna giovinezza.

Per avere notizie aggiornate e più dettagliate è possibile visitare il curatissimo sito ufficiale www.halloweencelebration.it