Nelle collane Delos Digital mancava solo un genere: l’horror, quello delle porte che scricchiolano, dei castelli infestati, delle gite domenicali all’insegna dell’uomo nero e delle zucche che parlano la lingua dei morti. Una collana verticale in cui ogni racconto è ambientato durante la notte di Halloween e che vedrà per la prima volta decine di autori esperti del settore allietare le nostre giornate con racconti brevi e lunghi ricchi di orrore, suspense e brividi lungo la schiena.  La serie originale Halloween Short Stories dell'editore americano Cemetery Dance Pub. sarà quasi completamente tradotta, tranne i casi in cui gli autori abbiano già rapporti di esclusività sul mercato italiano, come ci ha spiegato il curatore della collana Francesco Spagnuolo

"La collana della Cemetery Dance, che noi abbiamo tradotto in Halloween Nights, mi è parsa subito di ottimo livello, sia per la bontà delle storie sia per i nomi nuovi (in Italia) degli autori, anche se, per fattori legati a esclusive di mercato o altre condizioni editoriali, alcuni (tipo Joe R. Lansdale che è legato a una casa editrice italiana) non potranno essere tradotti da noi, ma verranno sostituiti da altri scrittori di altissimo livello sempre con storie ambientate durante la notte di Halloween". Poi ammette:“Credo che l’horror sia tornato in voga negli ultimi tempi e spero che questi racconti aumentino la fame e la voglia di conoscere il genere. Tanti saranno gli autori di talento che faranno parte della collana Halloween Nights, moltissimi già affermati negli U.S.A, tipo: Kealan Patrick Burke, Lisa Morton, Brian James FreemanRonald Malfi e molti altri; tutti i racconti saranno tradotti dall'esperta Annarita Guarnieri". Infine, un dettaglio sulla cura grafica. “Personalmente adoro l’horror cinematografico, letterario e videoludico degli anni ’80 e ’90, e nella scelta delle cover, del carattere e dei titoli, faremo in modo di omaggiare (budget permettendo) quelle tipiche atmosfere con le quali siamo cresciuti in molti”.

Ogni racconto sarà disponibile su i più grandi store di e-book e nei diversi formati di vendita (Mobi, Epub; etc.). La collana è composta da diciotto racconti, con due uscite mensili, la prima delle quali, Sepolto Vivo di Kelean Patrick Burke, è in vendita sul Delosstore.it.  A seguire, verso metà novembre, Ronald Malfi con The House on cottage Lane (racconto in traduzione).

Buoni incubi a tutti e… spargete la voce!