Borgo a Mozzano è un caratteristico paesino della lucchesia in cui, ogni anno, rievocazioni di gusto assolutamente italico vengono inserite all’interno di un programma dedicato alla festa di Halloween.

Il sito della manifestazione è ricco di storie, immagini, video e magie legate alla festa, una galleria delle passate edizioni, una descrizione del passaggio del terrore, l’esperimento sui fantasmi che continua dalla scorsa edizione, la leggenda della truce Lucida Mansi e una pagina dedicata addirittura ai gadgets di Halloween Celebration.

La festa del 2008 partirà giovedì 30 con la cerimonia d’apertura, il ghost experiment e l’apertura del passaggio del terrore.

Il giorno 31, invece, ogni angolo del paese sarà dedicato a iniziative particolari, come Jack il Re delle Zucche (uno spettacolo interattivo per bambini), una conferenza sui fantasmi nella Cappella dell’ex Convento Oblate, la cena al castello (con servizio navetta), la caccia alle streghe, concerti rock, lo spettacolo pirotecnico al Ponte del Diavolo, rievocazioni, danze e banchetti per tutte le strade. Per finire, una Danse Macabre – Rituale Finale in Necronomicon, in un luogo misterioso dalle 2.00 in poi.

Visto che il programma è molto ricco e soggetto a ulteriori implementi, vi invitiamo a leggerlo direttamente su www.halloweencelebration.it