Il Pisa Book Festival ritorna per il settimo anno consecutivo, con oltre 170 editori indipendenti, ospiti di calibro internazionale e un programma culturale ricchissimo. Appuntamento dal 9 all'11 ottobre al Palazzo dei Congressi con presentazioni, caffè letterario, incontri con gli autori e convegni sull'editoria.

Numerosi anche gli appuntamenti per i fan dell’horror.

Si comincia il 10 Ottobre con la presentazione del libro Billy Jhordan, io serial killer (A.Car Edizioni)  di Amos Cartabia che insieme a Michele Quirici presenta un'opera unica, scritta in prima persona dalla mano del serial killer. L'autore racconta come da un sogno nasce una storia. 4000 copie vendute e un'opzione cinematografica per questo libro, a tinte forti con un nuovo tipo di scrittura: un diario raccontato in prima persona e 107 omicidi.

Si prosegue l’11 Ottobre, alle ore 10, con una carrellata di libri horror e neri di Cut Up Edizioni che anche quest'anno svolgerà la presentazione delle ultime novità (Universi quasi paralleli di Antonio Caronia, Vita che scorre di Tiziana Galletti, Dark Circus di Stefano Fantelli).

Alle ore 16 invece Gordiano Lupi e  Luigi Bernardi presentano il libro Una terribile eredità (Gruppo Perdisa Editore) che narra le vicende di un cubano, dopo un'esperienza traumatica durante la guerra in Angola, che torna a casa ma non sarà più se stesso. Diventato metodico come il più inumano degli assassini seriali, sceglierà l'Avana per dare la caccia alle sue vittime innocenti. Da uno tra i maggiori conoscitori italiani della cultura cubana, una parabola cupa sull'ossessione del male, e,insieme, un viaggio impietoso in una terra che resta ancora da svelare.

Alle ore 17 infine Valerio Evangelisti, il più famoso scrittore italiano di fantasy, presenta una scientifica Storia dei Vampiri firmata da Matthew Beresford e pubblicata in Italia da Odoya

Per informazioni potete visitare il sito all'indirizzo:www.pisabookfestival.it