Matt Damon sarà il protagonista del nuovo film prodotto e diretto dall’instancabile - ormai quasi ottantenne - mito del cinema americano Clint Eastwood, per la Warner Bros, Hereafter. Eastwood ha dichiarato che il progetto si muoverà su un territorio soprannaturale e la Warner ha aggiunto che sarà un thriller sulla scia di Il sesto senso di M. Night Shyamalan. Al momento non ci è dato sapere ulteriori particolari riguardo la trama.

 

Eastwood, che è uscito quest’anno nelle sale come attore e regista per Gran Torino, uscirà anche nel 2010 con il film biografico su Nelson Mandela Invictus, che, ormai in post produzione, vedrà nei panni del protagonista Morgan Freeman. Qui, Matt Damon interpreta Francois Pienaar, capitano della nazionale di rugby sudafricana. Il regista deve essere rimasto soddisfatto del lavoro dell’attore, tanto da sceglierlo come protagonista del suo film successivo.

 

Peter Morgan, nomination all’Oscar per Frost/Nixon, ha scritto la sceneggiatura di Hereafter.

 

Steven Spielberg, Frank Marshall, Morgan e Tim Moore saranno i produttori esecutivi della pellicola originariamente messa in allestimento dalla DreamWorks.