Lo scorso luglio è stata ufficializzata la locandina di The Descent 2, l’attesissimo sequel del film diretto nel 2005 da Neil Marshall che uscirà per la Lionsgate in Gran Bretagna il prossimo 4 dicembre.

Adesso è inoltre possibile visionare il trailer ufficiale in lingua inglese (lo vedete in fondo all'articolo) della durata di un minuto e venticinque secondi. Il film originale vedeva un gruppo di amiche che, durante un’escursione in una grotta, doveva scontrarsi con pericolosi umanoidi. Adesso Sarah, confusa e traumatizzata, emergerà da sola dalla cava. Non c'è una spiegazione razionale per tutto quel che è successo, e la donna è emersa completamente ricoperta di sangue, così le autorità la costringono a ritornare nelle cavità della terra, per cercare di recuperare le cinque amiche scomparse. Ma Sarah verrà continuamente tormentata dai ricordi di ciò che è successo la prima volta, rendendosi conto di quanto sia inutile la missione a cui è stata sottoposta.

Il film sarà interpretato di nuovo da Shauna MacDonald (Sarah) e Natalie Jackson Mendoza (Juno), Gavan O'Herlihy, Joshua Dallas, Anna Skellern, Douglas Hodge, Krysten Cummings, MyAnna Buring, Alex Reid, Saskia Mulder e Nora-Jane Noone, e vedrà dunque il ritorno di alcune delle protagoniste della prima pellicola, in particolare MyAnna Buring, Alex Reid, Saskia Mulder e Nora-Jane Noone torneranno all’interno di un flashback, composto da sequenze tagliate dal primo film.

Ecco il trailer: