Secondo una notizia riportata in esclusiva dai tipi di Shocktillyoudrop.com, Screen Gems sarebbe pronta a lasciarsi alle spalle il terzo capitolo della serie Underworld, il fortunato Underworld: Rise of Lycans, per sviluppare Underworld 4. Come usanza di questi tempi, il film sarà girato in 3-D e si conosce già la data d'esordio, prevista per il 21 gennaio 2011.

Per ora i dettagli al riguardo sono molto pochi. Non si sa ancora se il vecchio cast della serie ritornerà nel nuovo capitolo, né è ancora a disposizione una sinossi preliminare, ma Shocktillyoudrop.com è riuscito a accaparrarsi un dettaglio interessante: secondo le fonti del portale, Underworld 4 potrebbe essere il primogenito di una nuova trilogia, altro termine sicuramente di moda in questo periodo insieme al suffisso "3-D". Per ora non si tratta di una notizia ufficiale, quindi rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi.

Il regista Patrick Tatopoulus, occupato sui set di I, Frankenstein e Non-Stop, non ritornerà a dirigere il quarto capitolo, quindi la caccia al regista può iniziare.