Abbiamo sentito parlare dello sceneggiatore e regista Tommy Wirkola grazie al film di prossima uscita Dead Snow, una pellicola stramba e piena d'ironia in cui degli zombie nazisti ritornano in vita per tormentare degli studenti in vacanza sulla neve. Ora Wirkola ritorna a far parlare di sé con un'altra idea bizzarra e fuori dagli schemi: il rifacimento della favola dei fratelli Grimm Hansel e Gretel, dove i due bambini, ormai cresciuti, sono diventati degli esperti cacciatori di streghe.

Il film sarà prodotto dalla compagnia di Will Ferrel e Adam McKay, una scelta insolita per la loro casa di produzione, dedicata in genere a commedie leggere e disimpegnate. Tuttavia, anche Hansel and Gretel: Witch Hunter avrà una base di commedia, nonostante un retrogusto di horror e action-movie. Il film sarà ambientato 15 anni dopo che i fratelli hanno ucciso la loro prima strega nella casetta di marzapane; evidentemente i due ragazzi ci hanno preso gusto, e arrivati all'età giusta per imbracciare le armi, hanno deciso di completare l'opera trasformando il loro trauma infantile in un lavoro, e diventando cacciatori di streghe a pagamento.

“L'ìdea è che i due sono cresciuti e si sono messi a cacciare streghe,” ha commentato McKay. “Il film avrà un'ambientazione vecchio stile, e allo stesso tempo ci saranno anche i fucili a pompa. Tecnologie moderne, ma in stile retrò. Quando abbiamo sentito l'idea, abbiamo subito pensato che ne potesse venir fuori una trilogia!”. Certo, forse parlare di una trilogia è ancora un po' azzardato così come non è mai opportuno vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato, tuttavia noi rimaniamo in attesa, curiosi di sapere cosa verrà fuori da questo progetto.