La scanzonata versione di Hansel & Gretel del regista norvegese Tommy Wirkola, che ha realizzato nel 2009 il film cult Dead Snow, sta per arrivare nelle sale americane.

Dopo un periodo di silenzio mediatico, la produzione ha finalmente rilasciato qualche clip promozionale. Nella prima vediamo l'antagonista della storia alias Famke Janssen nei panni della malvagia Muriel e Gemma Arterton nelle vesti dell'eroina Gretel. Nella seconda il protagonista è Jeremy Renner nelle vesti del fratello Hansel, qui lo vediamo imbattersi nella piccola casetta di marzapane, l'incubo della sua infanzia.

Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe è ambientato 15 anni dopo la celebre vicenda narrata nella fiaba dei Grimm: i due fratellini, una volta cresciuti, sono diventati spietati cacciatori di streghe, temuti in tutta la regione e decisi a fare piazza pulita di tutte le fattucchiere. Quello che non si aspettano è che il loro ultimo incarico li costringerà ad affrontare nuovamente la loro più temuta e odiata nemesi.

Nel cast del film oltre ai già citati Renner, Arterton e Janssen, vediamo: Ingrid Bolso Berdal, Thomas Mann, Derek Mears e Peter Stormare.

Il film uscirà fra poche settimane dei cinema americani, il 25 gennaio; mentre da noi è previsto per febbraio.

Ecco le clip e il trailer: