Apprendiamo dalla Sergio Bonelli Editore di una mostra riguardante alcuni suoi personaggi. Citando direttamente dal comunicato stampa...

La Fabbrica dell'Incubo: Dylan Dog e i suoi autori, così si intitola la mostra che si tiene presso il Castello di Bereguardo (in provincia di Pavia), dal 9 al 31 ottobre 2004. Si tratta di un percorso dietro le quinte del mondo in cui si muove uno dei più popolari personaggi del fumetto italiano, Dylan Dogper l'appunto, creato da Tiziano Sclavi nel 1986. Attraverso una serie di pannelli corredati di schede biografiche e tavole a fumetti, il visitatore ha occasione di conoscere i disegnatori e gli sceneggiatori che, nel corso degli ultimi diciotto anni anni, hanno affiancato Sclavi nel costruire una saga ricca di mille sfumature, non soltanto orrorifiche.

Un mondo di tenebra: Dampyr e i suoi autori è invece il titolo della retrospettiva incentrata sull'ormai popolare cacciatore di vampiri, creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo nel 2000, e sui suoi autori. Inoltre, viene offerta al visitatore una galleria di ritratti dei personaggi principali della serie: non soltanto Harlan Draka e i suoi pards Tesla e Kurjak, ma anche tutti quei comprimari, buoni e cattivi, che popolano le pagine del fumetto. Gli orari di visita per le due mostre sono i seguenti: il sabato, dalle 14 alle 19; la domenica, dalle 10 alle 18. Durante la settimana, si possono organizzare visite per le scolaresche, su prenotazione (tel. 0382-930362).