Uscirà il 10 novembre 2009 il prossimo romanzo di Stephen King il cui titolo dovrebbe essere Under The Dome.

Il romanzo prende spunto da un progetto che il re del brivido aveva pensato già nel 1980 con il titolo The Cannibals and Under the Dome poi accantonato e ripreso e ampliato nel 2006 realizzando quello che dovrebbe essere un libro particolarmente corposo, intorno alle 1800 pagine, che verrà probabilmente spezzato in più volumi.

Il sito ufficiale del re ha recentemente reso pubblica la sinossi dell’opera che vi proponiamo di seguito.

La cittadina di Chester’s Mills in Maine viene inspiegabilmente e improvvisamente isolata dal resto del mondo da una forza incredibile. Gli aerei si scontrano tra di loro e cadono dal cielo in fiamme, una sorta di cupola scende sulla città, separando le persone “dentro” da quelle “fuori"; le macchine esplodono all’impatto cercando di attraversala. Nessuno sa cos’è questa barriera, da dove viene e quando andrà via.

Dale Barbara, un veterano del vietnam, impiegato come cuoco, si unisce a un pugno di intrepidi cittadini formato dalla proprietaria del giornale locale Julia Shumway, dall’ assistente di un dottore, da una donna e tre ragazzi coraggiosi. Insieme  fronteggiano Big Jim Rennie un politico che non si ferma davanti a niente, neanche davanti all’omicidio, che vuole avere la supremazia in questo “nuovo mondo” e suo figlio che nasconde un terribile segreto nella sua cantina. Ma il loro principale avversario è la barriera, e il tempo li sotto nel frattempo trascorre lentamente…