In libreria da pochi giorni la quarta avventura di Sookie Stackhouse,  pubblicata da Delos Books, quella che sino a ieri era una tranquilla ragazza che lavorava come cameriera in un bar di una piccola città della Luisiana.

Ma due particolari l’hanno proiettata in una serie di avventure con vampiri e altri mutaforma: la sua particolare dote di poter leggere nella mente delle persone e l’aver conosciuto un bel ragazzo a cui non poteva leggere la mente ma che poi si era rivelato essere un vampiro.

Ora siamo alla sua quarto episodio dal titolo Morto per il mondo (Dead on the World, 2004) scritto dall’autrice  Charlaine Harris scrittrice di grande fama sia per questa serie che per altre.

 

L’autrice:

Charlaine Harris scrive romanzi da circa venticinque anni. E’ autrice di molti romanzi di successo raccolti nelle varie  serie più vari romanzi, collections e antologie. La serie di Sookie Stackhouse negli Usa ha avuto un grande successo, ha vinto il Premio Anthony per la narrativa mystery.

È membro autorevole dell’associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli.

Da questa serie di libri il produttore Alan Ball ha tratto la serie televisiva True Blood con Anna Paquin che sta ottenendo un grande successo negli Stati Uniti.

 

La “quarta”:

 

Sookie Stackhouse è una cameriera di un bar di una piccola cittadina della Louisiana, è simpatica e svolge bene il suo lavoro, ma conduce una vita isolata perché non tutti apprezzano il suo particolare talento: quello di poter leggere nella mente degli altri. I vampiri però hanno una mente difficile da decifrare, e forse per questo Sookie ha un debole per loro.

Così, quando nel tornare a casa dal lavoro, si imbatte in un vampiro che sta correndo nudo lungo la strada, lei non si limita a tirare dritto. Sookie sa benissimo chi è: Eric, spaventoso, sexy... e morto... come lo era il giorno in cui lo ha conosciuto, solo che adesso soffre di amnesia. Questo nuovo Eric è dolce, vulnerabile, e ha bisogno dell’aiuto di Sookie, perché chi gli ha tolto la memoria, chiunque sia, adesso vuole privarlo anche della vita. Ma il pericolo più grande lo corre il cuore di Sookie, perché questo nuovo Eric, più dolce e gentile, è una persona a cui è molto difficile resistere...

 

Morto per il mondo di Charlaine Harris (Dead on the World, 2004, Traduzione Annarita Guarnieri, Delos Books, collana Odissea Vampiri 9, pagg. 350, euro 15,90)

ISBN 978-88-95724-50-8