Accolta negli U.S.A. come "una saga assolutamente innovativa, redatta con una scrittura potente in grado di raccontare la complessità di un mondo originale e misterioso", approda anche nel Belpaese L'ora segreta di Scott Westerfeld, il primo volume della saga letteraria I diari della mezzanotte. Il libro, tradotto per l'Italia dalla Newton e Compton, verrà distribuito nelle librerie della Penisola a partire dal 5 marzo.

Scott Westerfeld - I diari della mezzanotte: L’ora segreta

(Brossura, 352 pagine circa, € 9,90, ISBN 978-88-541-1409-8)

Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un’ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest’ora segreta: vivono in pace alla luce del sole, ma sono capaci di muoversi furtivi e pericolosi nelle tenebre notturne. Sono le Creature della mezzanotte.

Tra brividi d’orrore e suggestioni fantasy, tra lampi di fantascienza e intrighi da thriller, L’ora segreta è il primo capitolo di una saga che vi terrà svegli. Fino a mezzanotte.

Scott Westerfeld è autore di bestseller tradotti e amati in tutto il mondo. I suoi libri sono stati inseriti tra i prestigiosi New York Times Notable Books of the Years, vincendo premi come la Philip K. Dick Special Citation, l’Aurealis Award, il Victorian Premier Award. Attualmente vive tra New York e l’Australia. Il suo sito internet è www.scottwesterfeld.com.

I diari della mezzanotte sono il suo più grande successo.