Una notizia suscettibile di causare svenimenti e convulsioni fra le fan italiane di Twilight, quindi se appartenete a tale categoria e avete meno di quindici anni, sarà meglio che vi sediate prima di leggere. Durante un'intervista radiofonica con Ryan Seacrest per i microfoni di KiisFM, Kristen Stewart ha anticipato che le riprese di New Moon inizieranno a marzo. Cosa già nota ai più, ma la notizia non è questa. Infatti, la Stewart ha anche rivelato che parte di New Moon potrebbe essere girato in Italia.

I più sgamati conoscitori del secondo romanzo di Stephenie Meyer forse se lo aspettavano già. Parte di New Moon, infatti, è ambientata in Italia, precisamente nella cittadina toscana di Volterra. Nel romanzo, Volterra è il luogo in cui abita il clan dei Volturi, vampiri incaricati di mantere la pace in tutta la loro razza. Nello snodo italiano della storia, Edward crede a torto che Bella sia morta, e parte per la Toscana alla ricerca dei Volturi, gli unici in grado di ucciderlo e risparmiargli così il dolore di vivere in un mondo senza Bella.

“Una buona parte del libro si svolge in Italia, quindi credo che ci andremo, il che è forte”, ha dichiarato la Stewart. “Per un po' di tempo la produzione ha creduto di non avere i soldi per affrontare il viaggio, ma ora credo proprio che i soldi ci siano!”. Niente è ancora sicuro, ma a meno che la Summit non abbia intenzione di ricostruire la Toscana in studio, le vacanze italiane della troupe sembrano più che probabili.

Quindi, cari abitanti di Volterra, preparatevi a ricevere orde di campeggiatrici under 18, perché tra qualche mese la vostra città potrebbe diventare l'epicentro del terremoto Twilight.