A forza di scavare in cerca di franchise da riesumare, era solo questione di tempo prima che Hollywood si imbattesse nei vermi giganti di Tremors. Secondo fonti anonime interne alla Universal Pictures, il distributore americano avrebbe già avviato le pratiche per la realizzazione di un Tremors 5, e sembra che il nome provvisorio del progetto sarà Tremors: The Thunder from Down Under.

I particolari sul film per ora sono ancora pochi. Rispetto all'originale del 1990 con protagonista Kevin Bacon, sembra che questa volta la storia sarà ambientata in Australia, ma non è ancora chiaro se il nuovo film sarà da considerare come un quinto capitolo o come un remake, anche se quest'ultima opzione pare la più probabile. Né ci è possibile immaginare quale sarà la strategia di distribuzione del film: l'ultimo capitolo della serie, il prequel Tremors 4 - Agli inizi della leggenda datato 2004, fu rilasciato direttamente in DVD, quindi è possibile che a Tremors 5 tocchi la stessa sorte, sempre che la Universal non abbia piani di rilanciare la serie e di darle una nuova linfa vitale attraverso il grande schermo.

La notizia non è ancora ufficiale, quindi per ora prendiamola con le molle. Come ben sappiamo, le fonti anonime non sempre sono le più affidabili, perciò noi rimaniamo in attesa di altri aggiornamenti.